Conviviale auguri festività 2024
Si è tenuta nella storica sede della MAC, Motonautica associazione Cremona, il primo pranzo natalizio della neonata Associazione Barche Storiche da Corsa e la presenza di ben 64 partecipanti ha dimostrato come, in poco meno di tre mesi, l’associazione è ormai diventata una realtà consistente e concreta.
Il presidente Francesco Marinoni ha illustrato quello che è stato il cammino appena svolto per avviare, anche a livello burocratico, tutta la struttura, ma soprattutto ha parlato del futuro e di un 2025 che segna una svolta epocale e fa ritornare il gruppo ai tempi aurei della gestione di Guido Romani, ricordato e a furor di popolo nominato Presidente onorario a vita di questa che è la prosecuzione della sua creatura.
Ma la vera sorpresa è il Programma di ben 12 eventi, che andranno poi valutati, selezionati e scremati, che rilancia per il 2025 un progetto che ha tutte le carte in regola per diventare una importante realtà nel panorama motonautico italiano. In attesa della affiliazione alla FIM tutto è pronto ed in tutti i partecipanti si coglieva l’entusiasmo di quello che sta accadendo e la voglia finalmente di ripartire dopo un 2024 in cui gli eventi sono stati quasi zero.
Premiati anche diversi attori di questo meraviglioso mondo: associazioni, piloti, preparatori, meccanici e organizzatori, ma tra tutti soprattutto spicca il nome di Franco Michelini, vera leggenda di questo sport, che ha ritirato commosso un premio assolutamente meritato.
04/12/2024 – Pietro Silva